Nasce la Gabetti Pallacanestro Alghero

ALGHERO – Il panorama del basket algherese cresce, ad esso si aggiunge una nuova realtà cestistica: la Gabetti Pallacanestro Alghero. La neonata squadra gravita nel mondo dell’ “A.S.D. Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero” di Antonello Muroni e parteciperà in questa stagione al campionato provinciale UISP, la cui partenza è fissata per questa settimana.

Il progetto nasce dall’idea di alcuni ex giocatori non più giovanissimi, classe 1983, che decidono di ritornare insieme sul campo da basket dopo aver indossato la stessa maglia da ragazzi e averla lasciata contemporaneamente quasi 15 anni fa. Un gruppo ampio ed eterogeneo, quello da loro costruito, si va dai giovani di 23 anni fino al più esperto over 40, non manca la rappresentanza femminile e l’atleta africano. Un gruppo che ama la pallacanestro, che conosce il valore sociale dello sport e il cui obbiettivo è di non sfigurare in un campionato sicuramente molto competitivo.

Uno spirito nel quale ha creduto da subito Giancarlo Saltieri che, con la sua filiale Gabetti di Alghero, ha voluto sostenere il team allenato da coach Diego Giammarco. Il campionato provinciale UISP quest’anno si divide in 3 gironi da 8 squadre ognuno. La Gabetti Pallacanestro Alghero nel girone B incontrerà “Creative Mind”, “Il meglio del peggio”, “Samdigigiripicco”, tutte di Sassari, “Duri D’Uri” di Uri, “New Basket” di Tempio, “Kill Beer” di Osilo e soprattutto i campioni regionali in carica, la “Nuova Pallacanestro” di Alghero.

La squadra è composta da: Stefano Sanna (#0), Luca Ibba (#3), Gianfranco Sechi (#4), Valdo di Nolfo (#5), Marco Ferrigno (#6), Giovanni Gianorso (#7), Veronica Sanna (#8), Nicola Carta (#9), Francesco Costantino (#10), Fabio Lupino (#11), Marco Accardo (#12), Michele Simula (#13), Mauro Cabras (#15), Roberto Scognamillo (#16), Pierpaolo Castaldi (#17), Manuel Musino (#21), Mohamed Sissoko (#23), Fabrizio Cocco (#24), Gianluca Falchi (#32), Riccardo Pudda (#34), Angelo Moretti (#35), Marco Catta (#55), Davide Casu (#69).

Nella foto la squadra

M.S.R.