Bufera Questura: agenti arrestati

SASSARI – Il Procuratore della Repubblica Giovanni Caria informa dell’avvenuta esecuzione di un’ordinanza di misure cautelari a firma del G.I.P. dott. Michele Contini, nell’ambito di un’indagine coordinata dal Sostituto dott. Giovanni Porcheddu e svolta dalla Squadra Mobile di Sassari, in cui sono coinvolti appartenenti alla stessa Polizia di Stato. In particolare, sono stati posti agli arresti domiciliari l’Ass. C. Gianluca Serra e l’Ass. C. Marco Fenu della Sezione Volanti della Questura per i reati di corruzione e peculato.

Il G.I.P. si è riservato sull’applicazione della misura della sospensione dall’esercizio delle funzioni di pubblico ufficiale nei confronti dell’Isp. C. Pier Franco Tanca per i reati di falso in atto pubblico e false dichiarazioni al P.M. Risultano indagati altri quattro appartenenti alla Polizia di Stato. Sono stati inoltre sottoposti a custodia cautelare in carcere Lorenzo Fiori (corruzione) e Marco Sanna (tentata rapina aggravata e lesioni aggravate) e agli arresti domiciliari Fabrizio Pistidda (tentata rapina aggravata e lesioni aggravate).

Il Procuratore della Repubblica esprime vivo apprezzamento per l’ottimo lavoro investigativo, nonostante le comprensibili difficoltà ambientali, svolto dalla dirigente dott.ssa Bibiana Pala e da tutto il personale della Squadra Mobile, e sottolinea la piena collaborazione nel corso delle indagini fornita dal precedente e dall’attuale Questore di Sassari.

Nella foto la questura di Sassari