Bruno complice di Deiana e Pigliaru

ALGHERO – “Sosteniamo la privatizzazione”. “Siamo contro la privatizzazione”. “Sosteniamo la privatizzazione con una quota simbolica a favore del Comune di Alghero e, niente di meno, la creazione di un comitato che monitori l’andamento degli incentivi su Ryanair. Questa non è una cantilena da scuola dell’infanzia o il remake della canzone “Alla fiera dell’est”. Questo è l’instabile, quanto colpevole, atteggiamento di Mario Bruno nei confronti della nostra primaria industria, l’aeroporto di Alghero”. Cosi Psd’Az, Ncd e Patto Civico riguardo le varie comunicazione e scelte del sindaco, ultima di questa mattina a favore della privatizzazione della Sogeaal [Leggi], e in generale sul tema dell’aeroporto.

“E’ davvero aberrante leggere ogni giorno cambi di opinione da parte del sindaco di Alghero su una questione fondamentale per la vita del nostro territorio. Su questa partita vi è una assoluta mancanza di rispetto per Alghero e gli algheresi, anzi vi è una grave e colpevole complicità con Pigliaru e Deiana. Alla fine dopo tutta la farsa messa in piedi da Bruno e la sua maggioranza vediamo finalmente cosa vale per chi governa la città. Non vale il futuro degli algheresi, non vale il futuro dei nostri figli e nipoti, non vale il futuro delle nostre aziende, delle nostre attività. Vale solo il proprio futuro politico che Mario Bruno ha barattato in cambio della distruzione di Alghero.

“Noi ci opponiamo con tutte le nostre forze contro questa folle azione. E’ impensabile che si possa consentire l’affidamento della gestione di un aeroporto ad un soggetto senza conoscerne quali progetti ha in mente, quale sarà lo sviluppo del traffico in termini di destinazioni e crescita di passeggeri, quale sarà il destino di coloro i quali lavorano in Sogeaal”.

“Il sindaco di Alghero abbia un sussulto di coscienza, faccia ricorso al Tar contro il bando di gara della privatizzazione della Sogeaal, si svegli e agisca per salvare la città, anche se questa fosse l’ultima cosa che farà come sindaco, anche se questo gli dovesse costare la sua carriera politica; faccia prevalere, almeno questa volta, almeno una sola volta, il senso di responsabilità verso la città che oggi governa”.

Nella foto l’aeroporto di Alghero

S.I.