Zedda caccia assessore del Psd’Az

CAGLIARI – Primi (deflagranti) effetti della scelta del Psd’Az di accordarsi con la Lega, e in generale col centro-destra, per le Politiche e dunque anche per le prossime tappe elettorali, Regionali soprattutto. Il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha “cacciato” dalla Giunta togliendo l’importante delega ai Lavori Pubblici, al consigliere (oramai ex) Gianni Chessa che si era dovuto dimettere per entrare nell’esecutivo. Ora l’amministrazione Zedda è in bilico, infatti i Quattro Mori rappresentano la seconda forza consigliare e senza di essi Zedda non avrebbe vinto per la seconda volta le elezioni.

“Della recente affermazione di Massimo Zedda sulle ultime elezioni amministrative rimane solo la sua riconosciuta arroganza. Le recenti decisioni del Partito Sardo d’Azione non fanno venir meno la fiducia in un Assessore, ma determinano la mancanza di una maggioranza politica, commenta così Stefano Tunis, consigliere regionale di FI, la decisione di Massimo Zedda di togliere la delega al consigliere Chessa.

“Il sindaco Zedda eviti azioni dimostrative e rassegni subito le dimissioni restituendo la parola agli elettori. Può sempre decidere di ripresentarsi alla stessa competizione, conclude Tunis, magari questa volta senza andare alla ricerca di improbabili alleanze”.

Nella foto il sindaco Zedda

S.I.