Sindaco 5 Stelle, spunta Burruni

ALGHERO – L’avvicinarsi delle elezioni comunali, come noto fissate per maggio, che saranno in concomitanza con le europee, obbligano forze politiche e coalizioni ad iniziare a fare sintesi sui vari candidati. Anche se sarebbe necessario già definire il quadro, è quasi sicuro che le ultime decisioni saranno prese solo dopo le regionali. Certo, a quel punto mancherà veramente poco al voto locale, ma è evidente che l’esito delle elezioni isolane andrà ad influenzare quello comunale.

A fare un grande passo avanti sono i 5 Stelle. Dopo una probabile indicazione al ruolo di Sindaco da parte degli attuali consiglieri, Graziano Porcu e Roberto Ferrara, da una delle ultime riunioni del meet up locale, l’unico rimasto in piedi, dopo la diaspora interna e varie frizioni che ancora oggi non paiono sopite, sarebbe emerso un nome che non pareva essere legato al mondo pentastellato e questo visto anche il suo lavoro.

Si tratta di Antonio Burruni, giornalista del sito di informazione on-line Alguer.it e a guida della Mercede Basket, algherese di 44 anni, già candidato con Forza Italia nel 2007. Alla presenza dei grillini algheresi, durante come detto la loro riunione ufficiale, in quella che è una sorta di direttivo locale, avrebbero deciso per alzata di mano che Burruni può essere indicato dal movimento come candidato a sindaco alle prossime elezioni comunali.

Una scelta che, ovviamente, a parte i vessilli della cosi detta “democrazia diretta”, dovrà essere condivisa e varata dai vari organismi a partire dalla parlamentare Emanuela Corda (di fatto la coordinatrice regionale) e poi dai quadri nazionali, Di Battista, Di Maio e col placet di Casaleggio e Grillo, come sempre. Insomma, i 5 Stelle compiono un importante passo avanti verso le elezioni di maggio individuando nella figura del giornalista Burruni la figura che potrebbe guidarli alle elezioni e se possibile alla vittoria.

Nella foto Antonio Burruni

S.I.