Ex-Cotonificio: revoca delibera

ALGHERO – Ritorna dopo un mese di inattività il Consiglio Comunale. Fissata, per adesso, un’unica seduta venerdi 29 gennaio alle ore 17. Al primo posto c’è l’interrogazione del Pd sulla sede dei Vigili del Fuoco con i gravi problemi strutturali che ha quel sito.

Al secondo posto l’approvazione della convenzione per la Centrale Unica di Commitenza per l’acquisizione di beni, servizi e lavori tra i comuni di Alghero e Stintino. A seguire la surroga nella commissione per la formazione degli elenchi comunali dei Giudici Popolari e per chiudere la particolarità già fatta emergere dalle opposizioni: la revoca della delibera della stessa Giunta Bruno in cui si prevedeva l’acquisizione dell’ex-Cotonificio.

Una scelta che aveva fatto saltare sulla sedia chiunque avesse un minimo di conoscenza della materia. Infatti se il Comune avesse acquistato (anche a prezzo simbolico di un euro) non avrebbe potuto partecipare al bando regionale come invece poi è stato andando ad ottenere oltre 3milioni di euro. Adesso, giustamente, il passo indietro riguardo un complesso immobiliare che, anche una volta realizzato il progetto previsto, avrò degli altissimi costi di gestione e per questo il suo futuro va studiato e progettato al meglio con il supporto di fondi europei e privati pronti ad investire nel settore della cultura.

Nella foto il Consiglio Comunale

S.I.