“Pd salva Bruno per le poltrone”

ALGHERO – “Siamo punto e a capo. Trascorse settimane, mesi e perfino anni niente è cambiato: l’amministrazione Bruno ha prodotto solo poltrone, prebende, propaganda e poco altro. Nonostante questo fatto riconosciuto da tutti, compresi gli algheresi che, visti anche i dati elettorali delle recenti consultazioni, il Sindaco fa spallucce, va avanti e con la sua solita faccia tosta continuando a condurre Alghero alla deriva”. E’ Forza Italia-Alghero, rinvigorita dalla ripresa dall’attività condotta dai consiglieri comunali e da leader regionale Marco Tedde, a commentare gli ultimi sviluppi politici e in particolare il rapporto, ondivago, tra Bruno e Pd. Tra le righe si legge una possibile apertura verso i dem ovviamente questa è legata al mantenimento in vita dell’attuale quadro governativo locale.

“Tutto ciò grazie principalmente alle forze di Centrosinistra tra cui il Partito Democratico. A prescindere dai percorsi politici futuri, resta il fatto che il Pd, per interessi di botteghe (oscure) da parte principalmente dei feudatari sassaresi del Pd, continua a garantire ossigeno ad una compagine governativa già da tempo politicamente e amministrativamente in coma. Proprio il Pd, in particolare il suo capogruppo (a parole difensore dell’agro, poi chissa?!), aveva strombazzato ai quattro venti che se il Piano della Bonifica, nient’altro che una variante urbanistica di quelle tanto combattute negli anni dalla sinistra algherese, oggi silente anche su questi temi, non fosse stato approvato (udite, udite!) entro gennaio 2018, lui e tutto il Pd non avrebbero più mantenuto i numeri alla maggioranza che sostiene Bruno. Sono bastate un paio di tirate di orecchie e la promessa di qualche posto al sole, per far subito cambiare idea ai proni rappresentanti del Pd algherese. Tutto questo, purtroppo, crea una danno notevole ad Alghero e agli algheresi che non vedono alcun cambiamento in positivo da sette anni di governo del Centrosinistra.

“Tutto è fermo al 2011 quando proprio coloro che frenano lo sviluppo di Alghero tramarono per far cadere l’allora Giunta Tedde tramite il blocco all’approvazione del Puc. Non possiamo che essere preoccupati da questo scenario, per questo, nonostante ci giungano voci contrarie, ci appelliamo al senso di responsabilità pure di qualcuno del Pd, così come di altre forze oggi in maggioranza, che anelano di progetti bipartisan per il bene di Alghero.Ecco, proprio per il bene di Alghero, presente e futuro, fate finire al più presto questa nefasta esperienza amministrative e, forse dopo, potremmo parlare di costruire qualcosa per Alghero”.

Nella foto i consigliere comunali di Forza Italia-Alghero Camerada e Pirisi

S.I.