Ospedale e Architettura: presi in giro

ALGHERO – Ospedale e Architettura, da parte del sindaco Bruno: due annunci infondati. E’ ancora il consigliere regionale Marco Tedde a puntare i riflettori sulle mancate risposte da parte della Giunta Pigliaru riguardo le innumerevoli questioni irrisolte riguardanti il territorio.

“Sull’Ospedale la Giunta regionale prende in giro il territorio: per adesso conferma le discipline esistenti, mettendole “sotto osservazione” e concedendo transitoriamente qualcos’altro, ma non attribuisce ad Alghero il 1º Livello come al nosocomio di San Gavino e al Sulcis-Iglesiente. Ergo, in qualsiasi momento può “tagliare” discipline e servizi”.

“Il Dipartimento di Architettura continua a rimanere fuori dal fondo per l’università decentrata -dal quale era stato depennato da Soru nel 2008- nonostante l’11 novembre dello scorso anno il sindaco avesse garantito che entro due settimane il problema sarebbe stato risolto. Nemmeno viene menzionato. Anzi, il fondo viene ridotto di 140 mila euro! A chi e cosa serve questo “battage” pubblicitario? Questa “grancassa” politica? Agli algheresi?” Si domanda Tedde, la risposta scontata è no.

Nella foto Marco Tedde

S.I.