“Loro mentono, noi mettiamo ordine”

ALGHERO – “Non amo ribattere per partito preso alle note stampa di consiglieri o gruppi politici, ma quando alle quotidiane inesattezze che ormai si leggono con disarmante facilità nei più disparati organi d’informazione si sommano pacchiane ricostruzioni di realtà fantastiche il silenzio non basta”. Cosi Giusy Picone, della lista “Per Alghero”, risponde ai Riformatori Sardi riguardo il tema dell’addio del Giudice di Pace in relazione alle scelte di Bilancio dell’amministrazione.

“E’ il caso dell’ultima nota dei Riformatori, che con audacia linguistica e sintattica accostano obblighi di bilancio, quale è la costituzione del Fondo Crediti di dubbia esigibilità, con fantomatici condoni a tutto vantaggio di altrettanto fantomatici evasori che avrebbero addirittura portato all’impossibilità di garantire agli algheresi per il futuro il servizio del Giudice di Pace. Insomma, si capisce il gioco di ruoli dell’opposizione, anche di quella che si è autoproclamata opposizione senza passare per le urne, ma c’è un limite oltre il quale per dignità e onestà non si può andare. Pensare di scrivere così tante imprecisioni tutte insieme è un’offesa all’intelligenza dei cittadini, che hanno, oltre all’intelligenza una serie di canali d’informazioni che consentono di verificare e comprendere che si tratta di inesattezze”.

“Si capisce che si voglia a tutti i costi andare contro un’amministrazione che, tra mille difficoltà ereditate, soprattutto ma non solo, in tema di bilancio, tenta di mettere ordine nel caos finanziario al quale anche i Riformatori hanno contribuito a generare nei lunghi anni di governo cittadino, come nel caso dei discutibili e chiacchierati milioni di residui attivi costruiti a tavolino dalle loro amministrazioni per far quadrare conti sempre meno veritieri. Lo ha detto anche recentemente la Corte dei Conti ma forse non è arrivato nelle loro orecchie. Ma è arrivata nelle orecchie dei cittadini. Non è con le bugie che si contribuisce a far crescere la città, non è con un’opposizione incontrollata che ci si candida o si concorrre al cambiamento”.

Nella foto Giusy Piccone, consigliera comunale “Per Alghero”

S.I.