Il mitico Coccoluto venerdi a Sassari

SASSARI – Dopo lo straordinario successo della serata inaugurale, con Ivan Iacoucci, ritorna, come sarà per ogni venedi, Propaganda allo Sporting Club di via Milano 26 a Sassari. Ospite del secondo appuntamento uno dei mostri sacri della musica da clubbing: Claudio Coccoluto. Ci sono dj e dj, il selezionatore e produttre di Gaeta è sicuramente quello che racchiude al meglio tutte le caratteristiche (positive) di questa professione che negli anni è stata sdoganata grazie proprio anche a personaggi come lui.

Tante produzioni ma ancora di più le serate e gli eventi dove l’ospite di Propaganda ha suonato. Il ritorno della musica house, colonna portante delle serate ibizeniche, vede proprio Coccoluto ancora uno dei maggiori protagonisti con dei set che pur attingendo alle sonorità old-school, degli albori della house, si fondono coi nuovi timbri e ritmiche più scure e electro che ultimamente tanto sono in voga. Da quest’anno ha riportato in vita anche la sua storica etichetta “The Dub” per cui ha registrato anche una cover del mitico brano dei Talking Heads “Psycho killer”. “Non possiamo che essere lieti e anche emozionati – commentano i rappresentanti dell’organizzazione Fabrizio Testoni e Stefano Idili – di ospitare un vero artista che ha fatto e continua a far ballare un marea di gente al ritmo della migliore musica da club e questo – ricordano – è solo l’inizio infatti abbiamo in agenda numerosi altri nomi di livello mondiale, ma anche quelli meno noti saranno una bellissima sorpresa per il pubblico”.

Questo venerdi, dove verrà anche festeggiata la nota festa “halloween”, con allestimenti e tanti gadgets nel locale, in consolle, non solo Coccoluto, ma anche due delle eccellenze della musica da club al femminile Maura C e Flavia Laus. Due giovani, la prima di Oristano e la seconda di Alghero, che grazie alle loro selezioni sempre originali e accattivanti stanno conquistando l’intero panorama musicale. L’organizzazione ricorda al pubblico di arrivare presto sia per una questione economica, prima si arriva, meno si spende, che per godersi la buona musica già da mezzanotte. Il preserata ufficiale, anche punto prevendita, è il locale Clamaro in via Asproni a Sassari dove dalle 20.00 suonerà Fabio Sunset.

Nella foto Claudio Coccoluto nel settembre 2015 agli Mtv Digital Days

M.R.S.