Ricordate Maurizio Crozza nell’imitazione del grande Sacchi? Quando pronunciava la parola “straordinerio”, storpiandola con quel tipico accento di “Arrighe”… questa è la descrizione più perfetta della stagione di calcio 2025/2026: straordinaria e devota allo spettacolo, come non mai.
Non solo un grande film, ma diverse puntate strabilianti ci attendono nei prossimi mesi, dalla Serie A alla Champions, dall’Europa League alla Conference, fino al Mondiale degli Stati Uniti, Canada e Messico: il primo a 48 Nazionali in gara.
Tra nuovi format e vecchie glorie in panchina, le scommesse online ci mostrano un chiaro palinsesto statistico sulle migliori squadre in Europa e le Nazionali più forti del mondo. I primi ciak sono già stati dati, ma lo storytelling è tutto da scrivere senza esclusione di colpi: e di gol.
Rivoluzione UEFA: nuovi format e grandi protagoniste in cerca della gloria eterna
Cominciamo con la Champions, che sicuramente rappresenta un Colossal che ogni anno va in scena negli stadi internazionali di tutta Europa. Quest’anno c’è la solita ressa per portare a casa la coppa dalle orecchie grandi, con PSG, Barcellona e Liverpool a dominare le statistiche, mentre Manchester City, Bayern Monaco e Arsenal si presentano come le nemiche più spietate.
In Europa League c’è la Roma tra le favorite, mentre in Conference, la Fiorentina di Pioli divide le statistiche di favorita con il Crystal Palace. In mezzo, ci sono diversi campioni pronti a dare spettacolo, con i nuovi format che prevedono il girone unico a 36 squadre, più i playoff prima degli ottavi.
Coppa del Mondo 2026: la sfida nell’Olimpo del calcio
Spagna e Francia dominano incontrastate le statistiche della Coppa del Mondo 2026, con Argentina e Brasile che fondano l’armata Sudamericana più temibile per qualsiasi Nazionale. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, con Inghilterra e Germania che si presenteranno ai Mondiali come le underdog più temibili.
Per l’Italia di Gattuso, la qualificazione ancora non è certa e poi ci sono Olanda, Belgio e Portogallo, che potrebbero scrivere una delle pagine di calcio più belle nella storia di questo sport. Mentre la pellicola delle qualificazioni è già attiva su tutti gli schermi, le Nazionali si sfidano per entrare nell’Olimpo del calcio.
Serie A: una lotta senza pietà
Diamo un’occhiata alle statistiche bet di Serie A 2025/2026 aggiornate su betfair e scopriamo subito che il Napoli domina sia classifica che palinsesto Antepost, con la quota della vittoria finale che continua a scendere, grazie ai risultati sorprendenti della squadra di Conte.
Tra le avversarie più temibili e pericolose per i Partenopei c’è la Vecchia Signora, in un remake che non passa mai di moda e attira sempre più spettatori. Intanto, nella lotta scudetto si insidieranno presto Inter, Milan e Roma, già protagoniste delle statistiche più positive, riguardo le previsioni dei bookmaker.
Questo campionato di Serie A è una lotta senza pietà tra club che vogliono tutto, puntano anche al Triplete e devono riscattare diverse stagioni di flop e delusioni: una pellicola d’avventura, azione e sicuramente fantascientifica.