Dopo-Bruno: partiti al lavoro

ALGHERO – “Nei giorni scorsi si è svolto un incontro fra Patto Civico, Nuovo Centro Destra, Partito Sardo d’Azione e Fratelli d’Italia con l’obiettivo di svolgere una analisi della situazione politica ed amministrativa della città”. Così i partiti e movimenti Psd’az, Patto Civico, NCD, Fratelli d’Italia sul momento politico in vista anche di elezioni che, oramai, non paiono poi troppi lontane. Anzi, i bene informati scommettono che si voterà ad Alghero a maggio 2018 per il rinnovo del Consiglio.

“Si è partiti dalla constatazione condivisa che Alghero è senza una amministrazione che possa chiamarsi tale da ormai tre anni, cioè dal momento dell’insediamento di Mario Bruno e della sua maggioranza, e che le vicende degli ultimi mesi non sono altro che la conseguenza logica della totale incapacità del sindaco di svolgere il proprio ruolo”.

“Abbiamo condiviso inoltre che oggi la sopravvivenza politica di questa maggioranza è perpetrata a danno della città e delle sue necessità sempre più impellenti che necessiterebbero di una maggioranza e di un sindaco forti e coesi ed invece siamo di fronte ad una maggioranza che si sfalda ogni giorno di più e di un sindaco debole come mai prima”.

“In questa situazione, al di là di la di quanto potrà durare questo mandato amministrativo, è vista come sempre più impellente la necessità di costruire una alternativa politica sulla quale i cittadini possano far affidamento per amministrare Alghero facendola crescere e creando le condizioni per un benessere diffuso”.

“Abbiamo condiviso quindi che insieme al doveroso contrasto all’attuale amministrazione è necessario avviare ed intensificare la costruzione di una vasta alternativa politica, con spirito civico, sopratutto con la individuazione e condivisone di precise scelte amministrative che riportino in città la buona amministrazione fatta soprattutto di crescita economica e di sviluppo per le famiglie e le imprese”.

Nella foto il Municipio di Alghero

S.I.