Avis, donazione sangue a bordo piscina: mercoledi 14 settembre

ALGHERO – Ancora una volta sport e solidarietà si intrecciano per diffondere valori fondamentali quali l’altruismo e la tutela della salute. Va proprio in questa direzione la speciale raccolta di sangue che l’Avis Comunale di Alghero organizza per mercoledì 14 settembre, in collaborazione con il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Alghero e l’Asd Alguer Sport. L’autoemoteca dell’Avis Provinciale sarà presente presso la piscina comunale dalle ore 8:00 alle 17:00.

Tutti coloro che doneranno il sangue riceveranno, tramite posta, l’esito delle analisi effettuate e   avranno la possibilità di assistere, nel pomeriggio, all’allenamento della Nazionale Italiana Nuoto di Fondo.

I volontari dell’Avis di Alghero consigliano una leggera colazione prima della donazione e il presidente Giorgio Landi, ringraziando anticipatamente chi effettuerà questo gesto di grande solidarietà e responsabilità, ricorda che “possono donare il sangue chiunque abbia un’età maggiore di 18 anni, un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg e sia in buono stato di salute. Chiunque desideri donare il sangue per la prima volta dopo i 60 anni può essere accettato a discrezione del medico responsabile della selezione. È possibile continuare a donare fino al compimento del 65° anno d’età e fino al 70° anno previa valutazione del proprio stato di salute”