Alghero, recital per la Diada

ALGHERO – L’11 settembre di 1714 significò la fine della Guerra di Successione nella Catalogna e l’inizio di un’època nella quale si persero le libertà secolari. La “Diada Nacional de Catalunya” ricorda la sconfitta e la perdita delle libertà, in una giornata, l’undici settembre, per la affermazione nazionale.

Dal momento della sua creazione, l’anno 2009, la rappresentazione della Generalitat di Catalunya nella città catalana di Sardegna, ha commemorato la “Diada” de l’11 settembre con attività culturali e di approfondimento storico. Soltanto l’esecuzione dell’articolo 155 da parte de lo stato spagnolo ha impedito la realizzazione degli eventi della Diada Nacional del 2018, conseguenza della chiusura delle Delegazioni catalane all’estero.

Adesso, con la ripresa delle attività, l’Ofici de l’Alguer de la Delegazione del Governo della Generalitat de Catalunya in Italia, è lieto di organizzare e invitare a tutti i cittadini al recital poetico musicale “Emparaulant la vida” di Sílvia Bel, accompagnata della musica e del canto flamenco di Juan Manuel Galeas & Company. Sílvia Bel, reconosciuta attrice catalana di teatro, cinema e televisione, offrirà un spettacolo che è un recital di poesia catalana contemporanea e allo stesso tempo un concerto.

Nella foto Silvia Bel

S.I.