“Nessuna sfiducia, stop speculazioni”

ALGHERO – Dai componenti di maggioranza della V Commissione Consiliare arriva una netta smentita al tentativo di strumentalizzazione messo in atto dai gruppi consiliari di minoranza di Futuro in Comune,  Per Alghero, Partito Democratico e Sinistra in Comune che mettono in evidenza e criticano quanto accaduto nella commissione presieduta dal consigliere Mulas di Fratelli d’Italia, dove sono risultati assenti tre dei cinque consiglieri di maggioranza, arrivando perfino a indicare una possibile sfiducia da parte dei colleghi di maggioranza per lo stesso Mulas.

“Confermiamo la nostra piena  fiducia nei confronti del presidente della Commissione Christian Mulas del quale, anzi, evidenziamo l’impegno e la determinazione nel voler affrontare un tema così sensibile come quello del sistema idrico fognario algherese”. Queste sono le dichiarazioni dei consiglieri di maggioranza componenti della commissione, Loi, Ansini e Monti “colpevoli”, per esclusivi problemi personali e lavorativi, di non essere stati presenti alla seduta della V Commissione.

“Altro che frizioni nella maggioranza o sfiducia nei confronti del presidente Mulas” ribadisce il consigliere Monti, il quale sottolinea anche di aver dato mandato di rappresentarlo, proprio per l’impossibilità a partecipare alla seduta, alla sua collega Monica Pulina. A margine dell’incursione mediatica della  minoranza, una sottolineatura che arriva dallo stesso  presidente della V Commissione  Christian Mulas. “Nonostante l’assenza pienamente giustificata dei miei colleghi, i lavori della Commissione, si sono svolti regolarmente alla presenza dell’assessore competente Antonello Peru ed hanno consentito di avviare i primi passi del percorso finalizzato ad  affrontare e risolvere uno dei problemi storici che  affliggono la città. Di tutto abbiamo bisogna meno che di speculazioni politiche: lavoriamo per Alghero e concentriamoci sulle cose da fare per migliorarla”.

Nella foto Christian Mulas

S.I.