“Boglioli farebbe bene a tacere”

ALGHERO – “Non sappiamo se è tutta farina della dispensa della consigliera Boglioli o di qualche scribacchino imprudente il comunicato apparso ieri sui media ma riteniamo che qualsiasi sia la verità si debba sempre rileggere un paio di volte una nota stampa e che sia necessario ed utile contare sino a dieci prima di scriverne una di replica”. Cosi Lina Bardino del Cpe riguardo la polemica scaturita dal mancato utilizzo del “bike sharing” [Leggi] a cui per l’amministrazione ha risposto la Oggiano [Leggi] ed intervenuta anche la Boglioli in maniera fortemente critica.

“Se così fosse stato fatto, anziché farsi prendere dalla smania compulsiva di “strascrivere” la Boglioli (o chi per lei) si sarebbe reso conto di aver parlato di un problema personale molto doloroso della Signora Oggiano, violando la sua privacy, senza che nessuno prima, giustamente, ne avesse fatto cenno. Invece ha trasformato una critica, politica, corretta (perché piaccia o meno alla Boglioli ma l’opposizione ha anche questo ruolo) in una questione personale che non credo abbia fatto piacere alla sua collega. Lasciamo perdere poi il fatto, davvero fuori luogo di augurare a delle persone di provare situazioni di dolore e di difficoltà, perché ognuno sa di se e non degli altri, e mi creda cara Signora Boglioli, in questo caso sarebbe stato molto meglio tacere“.

“Anziché questi sterili comunicati redatti di tutta fretta e chissà da chi, ci augureremo finalmente di leggere, almeno una volta degli interventi costruttivi, delle risposte sensate alle critiche, delle proposte per la soluzione dei problemi, ma invece il tempo passa e il livello del dibattito politico, fra mutismo in aula e assenza di idee, scade sempre di più, sino ad arrivare ad offese personali che provocano solo disgusto”.

Nella foto Lina Bardino

S.I.