Nascono i RossoMori algheresi

ALGHERO – “Nasce ad Alghero il circolo cittadino del partito RossoMori. Un fatto di grande rilevanza politica perché testimonia la vitalità delle forze di sinistra presenti ad Alghero, impegnate in un percorso di crescita e di elaborazione politica al servizio del bene della città”. Cosi dal neonato Circolo dei RossoMori di Alghero che “si propone di raccogliere alcune tra le esperienze più significative attualmente esistenti e diventare un riferimento per tutti coloro che credono nei valori guida della sinistra, e che sono disponibili a collaborare per la crescita sociale ed economica di Alghero”.

Il nostro progetto politico è radicato nei valori democratici dell’uguaglianza e della solidarietà, ed è ancorato ad un modello di sviluppo equo e sostenibile che fa leva sul coinvolgimento di tutti i soggetti sociali, sull’innovazione e sulla valorizzazione delle vocazioni del territorio. Il circolo algherese dei RossoMori è coordinato da Costantino Monti e ha tra i suoi componenti l’Assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Alghero Natacha Lampis. Come RossoMori ad Alghero operiamo dentro la maggioranza di governo che sostiene l’amministrazione del Sindaco Mario Bruno. Siamo una componente della lista Sinistra Civica che è nata in occasione delle ultime elezioni con l’obiettivo di aggregare e federare le sigle politiche della sinistra cittadina. Consideriamo la nascita del circolo cittadino dei RossoMori un rafforzamento dell’attività politica della lista Sinistra Civica che ha fin qua saputo offrire all’Amministrazione Comunale un contributo importante in termini di idee, di proposte e di azioni concrete”.

“Il nostro impegno prosegue nel consolidamento della sinistra cittadina, per contribuire alla costruzione di una visione comune del futuro della nostra comunità. RossoMori è un partito politico identitario, solidale, ambientalista, antifascista, popolare, che pratica la democrazia partecipata per il conseguimento della sovranità, del diritto all’autodeterminazione e indipendenza del popolo sardo. Nel quadro politico regionale i RossoMori sono forza di governo, e amministrano nella maggioranza guidata dal Presidente Pigliaru, con due Consiglieri regionali e l’Assessore all’Agricoltura e alla Pesca. La nostra attività ad Alghero comincia con la campagna di tesseramento aperta a tutti coloro che intendono offrire il loro contributo”.

“Prosegue con l’iniziativa politica programmata per Sabato 2 Aprile alle 9,30 presso la sala del Green Hotel, sul tema della coesione nella sinistra sarda e del percorso già avviato di riavvicinamento tra le forze politiche della sinistra sarda. Sul territorio il nostro primo impegno sarà quello di promuovere la campagna referendaria del 17 Aprile 2016, per dire SI all’abolizione del rinnovo dei contratti di Trivellazione, per contrastare lo scempio che le grandi compagnie petrolifere fanno nei nostri mari”.