4 corsie: disastro Pigliaru-Bruno

ALGHERO – “Abbiamo anticipato ieri che il Cipe nella sua ultima seduta ha bocciato il finanziamento per il completamento della 4 corsie Alghero-Sassari. Questo risultato disastroso è interamente ascrivibile a Mario Bruno”. Psd’Az, NCd e Patto Civico ritornano sul nuovo caso scoppiato riguardo l’attesa opera che è il tratto di 4 corsie che dovrebbe collegare Alghero e Olmedo.

“Il sindaco ha il merito di aver bloccato l’iter del finanziamento proprio quando ormai era tutto deciso con la scusa di verifiche non meglio precisate sul tratto finale della strada. Oggi raccogliamo il risultato di di questa ennesima prodezza di Mario Bruno. E pensare che questo era uno dei finti motivi scelti dall’Udc per lasciare la maggioranza, bugia smascherata dal rientro in maggioranza, con comode poltrone annesse, proprio il giorno della bocciatura del finanziamento, come dire, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi per coprire le scelleratezze di Bruno e Usai”.

“Intanto Alghero piange per quella che rischia di essere l’ennesima incompiuta con l’unica certezza su chi porta tutta la responsabilità: Mario Bruno. Per la verità su una infrastruttura importante per il nord Sardegna come la Alghero- Sassari non mancano responsabilità della regione che avrebbe dovuto vigilare e difendere il progetto presso il Cipe anche superando le irresponsabilità di Mario Bruno e difendendo il finanziamento dallo scippo a favore di chissà quale altra opera fuori dalla Sardegna. Purtroppo invece ancora una volta la accoppiata Pigliaru-Bruno ha combinato un disastro sulla pelle del nord Sardegna e di Alghero”.

Nella foto Mario Conoci del Psd’Az

S.I.