Lager Civile: fare project financing

ALGHERO – La proposta di Algheronews [Leggi] sulla sanità locale fa discutere. Non si tratta certamente di una primogenitura, tempo fa si era già parlato della vendita del Marino per “fare cassa” e migliorare sensibilmente il servizio sanitario locale. Sul tema, interviene il consigliere comunale e segretario locale di Nursing Up Alessandro Nasone.

“Il Marino non si può vendere perché é un lascito testamentario del Conte Larco che ha espressamente scritto che la struttura doveva essere utilizzata per scopi sanitari e non per altre esigenze – e spiega ancora – la vendita deve essere autorizzata dagli eredi che concorrerebbero nell’utile”. Per il project financing Nasone plaude alla proposta di Algheronews che lo stesso rappresentante politico ha presentato più volte all’assessorato regionale. “E comunque il degrado non è figlio di questi mesi ma di una politica sanitaria che ha accentrato tutto a Sassari diciamo che tutto ha iniziato negli ultimi 5/6 anni in maniera molto più marcata”.

Nasone esprime dei concetti chiari e di buon senso. La politica deve seguire queste linee e anche nel caso della vendita del Marino bisogna che si percorrano tutte le stade possibile per poter verificare la realizzazione di un project financing utile a realizzare una struttura ricettiva (magari legata sempre ai servizi sanitari) nel plesso che sorge sul mare e poi creare una nuova ala del Civile e la riqualificazione dello stesso. Questo anche perchè, per colpa delle restrittive normative del Ppr soriano, non si può più realizzare neanche un cuccia vicino al mare e questo, per una città turistica, è un enorme problema. Tanto vale che la politica abbia un sussulto e individui situazioni utili a realizzare degli interventi utili a salvare dal declino la comunità algherese.

Nella foto Alessandro Nasone

S.I.