Turismo e Trasporti: evento del Pd

ALGHERO – “Trasporto aereo e sviluppo del turismo. Politiche nazionali e prospettive”, è il tema di un convegno nazionale che il gruppo del PD al senato ha organizzato ad Alghero per Lunedì prossimo nelle sale dell’Hotel Catalunya.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la segreteria provinciale del PD e con quella cittadina di Alghero, sarà un interessante ed utile momento di confronto sulle prospettive del trasporto aereo in Italia. Si è scelto di ospitare ad Alghero un convegno a carattere nazionale proprio perché la cittadina catalana ha svolto in passato un ruolo di primo piano nel sistema turistico della nostra isola e anche ora, nonostante viva un momento di crisi, rappresenta il polo turistico più importante del nord ovest della Sardegna.
Sono previste presenze di rilievo per un convegno che intende affrontare e approfondire i temi dell’evoluzione del turismo nel nostro Paese ed in Europa, con riferimento anche alle questioni legate ai cambiamenti del sistema di trasporto.

Tra i relatori spicca il presidente dell’Ente Nazionale Aviazione Civile Vito Riggio e il capogruppo del PD nella commissione industria e turismo del senato Salvatore Tomaselli. Oltre all’importante ruolo politico attualmente ricoperto, Tomaselli, è stato in passato direttore della Cna e delle piccole e medie imprese della provincia di Brindisi e presidente della camera di commercio.
Sarà dunque un’occasione importante per conoscere e discutere le strategie e le prospettive di due settori indissolubilmente legati come appunto il turismo e il trasporto aereo durante l’iniziativa che si terrà a partire dalle 17,30 nell’Hotel Catalunya di Alghero.

Nella foto Vito Riggio

S.I.