Cantina Santa Maria la Palma al top

ALGHERO – Le uve della Cantina di Santa Maria la Palma continuano a dare grandi soddisfazioni ai soci produttori ed a tenere alto il nome di Alghero nel mondo. Nei giorni scorsi è arrivato, da un contesto tecnico di assoluto valore internazionale, un premio che riguarda il Vermentino Aragosta doc di Sardegna, il vino bianco DOC più venduto in Italia.

Il Berliner Wein Trophy 2016, appuntamento prestigioso al quale partecipano ogni anno 5785 produttori ha deciso che il famoso vermentino di Alghero curato dagli enologi Gianni Foddai e Paolo Coradin meritasse la medaglia d’oro. La selezione sulla qualità dei vini in concorso , durata 4 giorni, è stata particolarmente severa e affidata a 185 giudici sotto il controllo dei funzionari dell’Oiv e Uioe . Il risultato conseguito rappresenta un riconoscimento per il lavoro dei soci e degli enologi ma anche una grande vittoria per il Vermentino sardo e di conseguenza per Alghero.

Il risultato di Berlino, va ad aggiungersi alla medaglia silver del parallelo concorso Asian Wine Trophy2015 che conferma la qualità delle produzioni vitivinicole della Cantina di Santa Maria La Palma. Costituisce un elemento di giudizio assolutamente positivo anche per la conduzione dell’azienda, costituita da 300 soci conferitori, con una estensione di 700 ettari di vigneti, il cui attuale consiglio di amministrazione è presieduto dal professor Mario Peretto.

Nella foto l’ingresso alle cantine di Santa Maria La Palma

S.I.

S.I.