Stop riflessioni, Pd deve ripartire

ALGHERO – “Dobbiamo cambiare tantissimo: nelle persone e nelle idee. C’è stato un cambiamento radicale, ora bisogna lavorare per costruire tutto di noi e ripartire, e la ripartenza del Centrosinistra non può prescindere dal Partito Democratico”. Queste le parole del nostro segretario nazionale Martina che non posso che condividere all’indomani, è giusto ammetterlo, di una conferma del momento negativo del nostro partito e in generale del Centrosinistra”. E’ il capogruppo del Pd di Alghero, Mimmo Pirisi, a commentare il risultato delle ultime amministrative che vede il Centrosinistra sconfitto rispetto al Centrodestra e anche ai 5 Stelle.

“Proprio per questo è urgente ripartire proprio da quei valori che ci hanno caratterizzato fino dalla nostra nascita e che negli anni sono stati un po’ offuscati da “fughe in avanti” verso altri lidi spesso impervi e soprattutto lontani da quelle che sono le istanze del nostro elettorato. Dunque, come detto da Martina, occorre ripartire e pure subito iniziando a fare attivismo e riproporci come faro della coalizione e dunque anche della futura Italia che non può certo trovare ristoro nelle politiche di destra messe in atto dal governo Conte e in generale della strampalata alleanza tra 5 Stelle e Lega col beneplacito di tutto il Centrodestra”.

“Una ripartenza che, mi auguro, veda protagonisti anche i circoli e le segreterie locali a partire da quella di Alghero che, ultimamente, passa un periodo di riflessione che, a mio avviso, deve essere celermente interrotto per ritornare ad essere protagonisti anche a livello locale e regionale, ritornando a dialogare e coinvolgere il tessuto sociale e il mondo dell’associazionismo, ricordando le azioni portate a compimento e quelle, soprattutto, ad Alghero ancora in itinere e da completare entro la consigliatura. Nonostante questi duri colpi, il Partito Democratico c’è e ritornerà presto ad essere al centro della politica e delle amministrazioni pubbliche”.

Nella foto Mimmo Pirisi

S.I.