Stintino: cinema e capodanno in musica

STINTINO – È andata in archivio con un successo l’ottava edizione del concerto di Natale che, anche quest’anno, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Diana ha organizzato nella palestra di via Frecce Tricolori. Prosegue adesso il programma di dicembre con gli eventi del presepe, cinema e il Capodanno in musica.

Sul palco del palazzetto, la sera dell’antivigilia di Natale, a fare gli onori di casa, davanti alle autorità civili e militari presenti, è stata la consigliera comunale con delega alla Cultura Francesca Demontis. Quindi si sono dati il cambio la “Sugary blues band” e le due band locali “Mistral sound” e “Majestic faith”. La band sassarese, nella quale hanno suonato e cantato anche musicisti e vocalist di noti gruppi isolani, ha proposto un repertorio di canzoni tipiche della tradizione natalizia americana e ingelese. Non sono mancate Jingle bells rock, Santa Claus is coming to town, Jesus oh what a wonderful child, Oh happy days ma anche Silent night, White Christmas, Oh holy night e Amazing grace. Il gruppo guidato da Stefano Garau ha proposto anche un canto della tradizione sarda come Duos isposos al quale ha fatto seguito Tu scendi dalle stelle.

Le giovani band locali hanno preferito pezzi più rockeggianti. E cosi i Mistral sound hanno cantato Hey Jude dei Beatles, All of me di John Legend e Santa Claus is coming to town di Mariah Carey. I Majestic faith invece hanno aperto con il loro primo singolo Dark Side, per proseguire con Merry Xmas (War is Over) di John Lennon (Ronnie James Dio version) e Palladio di Karl Jenkins. Gli appuntamenti del programma realizzato dagli assessorati Turismo, con Angelo Schiaffino, e Spettacoli, con Antonella Mariani, proseguiranno nei prossimi giorni.

A essere protagonista da subito sarà il cinema. In collaborazione la Enzo Event Management, l’amministrazione comunale, nella sua politica di attenzione alle famiglie, darà ai cittadini la possibilità di trascorre alcuni momenti di svago con film sia natalizi, sia per bambini. Il luogo di ritrovo sarà, ancora una volta, la palestra di via Frecce Tricolori dove, il 29 dicembre alle 18,30, sarà proiettato il film “Maleficent”, la pellicola che vede Angelina Jolie nei panni della strega Malefica della Bella Addormentata. Il 5 gennaio 2016, sempre alle 18,30, il pubblico potrà assistere alla proiezione del film “Il mio amico Nanuk”.

C’è grande attesa anche per il Capodanno, quest’anno tutto all’insegna della musica. Ad aprire la terza edizione della manifestazione, anche quest’anno in piazza dei 45 con artisti locali, sarà il gruppo dei Puro Malto che alle 23 darà spazio a balli con il gruppo Bahia. A mezzanotte, dalla collinetta alle spalle della piazza dedicata ai fondatori del paese, si potrà assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio. Subito dopo ancora musica live con Mister Wine. Per l’occasione resteranno aperte le strutture ricettive del centro cittadino, quindi bar e ristoranti che proporranno anche loro iniziative.

Nella foto la band Sugary

M.S.R.