Sassari, martedi il Consiglio

SASSARI – Settimana ricca di appuntamenti a Palazzo ducale dove, martedì mattina si riunirà il consiglio comunale mentre mercoledì sono previste due sedute delle commissioni consiliari, la sesta e la quinta.

Il primo appuntamento è per martedì 8 marzo quando, alle ore 9 nella sala dell’assemblea civica, è convocato il consiglio comunale. All’ordine del giorno, dopo la lettura e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, si parlerà di un riconoscimento di debito fuori bilancio (Ufficio del Giudice di pace di Sassari – Sentenza n. 119/2015 R.G. 1108/2013) e poi saranno discusse due mozioni e una interpellanza. La prima mozione è presentata dal Movimento 5 Stelle su “adeguamento dei giochi siti nei parchi pubblici alle esigenze dei bambini disabili”, la seconda è presentata dal consigliere Franco Era e più sullo “sfruttamento della riserva idrica attraverso il reinvaso del bacino della diga del Bunnari alto e la riattivazione del sistema del relativo acquedotto esistente nella palazzina liberty di viale Adua a Sassari”. Sarà poi presentata l’interpellanza del consigliere Simone Campus e più sulla “gestione dell’ippodromo Pinna”.

Mercoledì 9 marzo, invece, sarà la volta di due commissioni consiliari. Alle ore 8,30, nella sala al piano ammezzato di Palazzo ducale, si riunirà la sesta commissione permanente Ambiente e Sicurezza, presieduta dalla consigliera Valeria Fadda. Durante la seduta interverrà l’assessore alla Polizia municipale Antonio Piu per parlare del servizio operativo circoscrizionale della Polizia Municipale. Alle 11, invece, nella stessa sala si riuniranno i consiglieri componenti della quinta commissione permanente Cultura e Pubblica istruzione, presieduta dalla consigliera Carla Fundoni. Si parlerà di politiche giovanili con l’assessora Maria Vittoria Casu.

Nella foto Palazzo Ducale

S.I.