Alghero: panchina a pezzi da 4 mesi

ALGHERO – Nonostante la quasi totalità della classe politica cittadina, specchio della comunità, viva su facebook, anche le problematiche segnalate direttamente sui social network non trovano soluzione. Pure quelle di apparente facile sistemazione come la sostituzione di una panchina in pieno centro.

Nel Lungomare Dante, a pochi passi da alcuni bar e ristoranti, già da diversi mesi, fa bella mostra di se una struttura in pietra divelta e ridotta a pezzi probabilmente da qualche atto vandalico. Comprendiamo che la vita reale è stata oramai sostituita dal web ma, come detto, anche nella piattaforma virtual il problema è stato più volte segnalato. E anche recentemente alcuni cittadini hanno chiesto direttamente l’intervento del sindaco.

Si sarebbe dovuti intervenire oggi, ma ancora niente. Forse per cause di forza maggiore, ovvero la consistente pioggia, c’è stato un rinvio. Il problema è anche che ostacola il passaggio sul marciapiede. Tanto oramai non c’è fretta. Quella zona, forse, la vedremo ripopolata di gente fra tre o quattro mesi. C’è tempo.

Nella foto la panchina distrutta nel Lungomare

S.I.