Nuovo appalto: Aimeri per sempre

ALGHERO – “Nel luglio del 2014, il sindaco Bruno ed il suo vice Cacciotto invadevano i media affermando che bisognava bandire la gara per il servizio di igiene urbana al fine di godere del nuovo servizio e di avere un nuovo gestore dal 1 gennaio 2015. “Non è più possibile perdere ulteriore tempo con un servizio che mortifica la città e i turisti” da lì fiumi di parole conferenze stampa, rinvii su rinvii, accuse alla Aimeri, proroghe milionarie ect ect”. Cosi il partito di Forza Italia Alghero che evidenzia alcuni aspetti rigaurdo il nuovo appalto di igiene urbana ad Alghero.

“E’ passato più di un anno da allora, la città ha continuato ad essere mortificata, la pulizia e il decoro urbano sono diventati uno sbiadito ricordo, mentre è purtroppo ancora negli occhi della gente l’immagine dei cassonetti nauseabondi straboccanti di spazzatura, così come la gente ben ricorda che sui social di mese in mese il buon Bruno millantava, prometteva, e puntualmente rimandava la data in cui si sarebbe finalmente conosciuto il nome della ditta aggiudicatrice dell’appalto”. Oggi, quasi in sordina, grazie ad uno scoop di Alguer.it, il primo media (complimenti sono davvero bravi, ma chissà perché?) a diffondere la notizia (ancora prima del comunicato ufficiale di Sant’Anna), finalmente gli algheresi conoscono il nome dell’azienda che gestirà il servizio di igiene urbana per i prossimi sei anni”.

“E’ che sorpresa, ad aggiudicarsi l’appalto milionario è, seppur sotto nuovo nome ma non mentite spoglie, l’AimeriI, la responsabile del degrado, il simbolo dell’inefficienza. Quasi una condanna…Aimeri per sempre. Cosa ci aspetta?? Non c’è che da pregare e sperare che San Michele non sia offeso per il trattamento ricevuto nei giorni scorsi dall’amministrazione che l’ha dimenticato e relegato a semplice comprimario e non a Santo Patrono di Alghero. Immaginiamo la reazione di quei leoni da tastiera e parolai da bar, fedelissimi del sindaco all’aver appreso la notizia che avremo Aimeri per sempre, opsss, per sei anni ancora… in che modo si avviteranno ora per difendere la scelta del loro sindaco ed il loro vice dopo aver sentenziato in ogni dove? Come faranno ad addossare le colpe all’amministrazione Tedde??

E il partito forzista conclude: “Siamo preoccupati, molto preoccupati per l’ennesimo episodio che acclara l’incapacità amministrativa di questa amministrazione e ancora di più per i riverberi che potrebbe avere sulla città”.

Nella foto un mezzo dell’Aimeri al lavoro nel centro di Alghero

S.I.