Nuoto, Green Alghero: ottimo inizio

ALGHERO – Con 2 ori (50 e 100 stile libero), 1 argento (50 farfalla) ed 1 bronzo (100 misti), Alice Maggioni si conferma, anche a livello assoluto, una delle migliori nuotatrici della Sardegna. La giovane atleta del Green, oltre alle medaglie, ottiene nei 50 e 100 stile libero e nei 50 farfalla, l’accesso ai Campionati Italiani di Riccione, inserendosi nei primi posti della graduatoria Nazionale giovanile.

Due argenti (50 e 100 dorso) per la “toccata e fuga” di Davide Sanna, rientrato da poche settimane, che fortunatamente per lui, ma purtroppo per tutta la squadra del Green, si trasferirà negli Stati Uniti tra pochi giorni. Un bronzo mancato per Maddalena Palladino, in uno stato di salute non ottimale, nei 50 dorso, a causa di una squalifica per una partenza quanto meno discutibile: squalifica che, probabilmente, ha influito anche sulle sue prestazioni successive.

Entusiasmante Mattia Melone, in particolar modo nei 200 misti e nei 50 stile libero; bene, anche se in misura diversa, Ambrosio Federica, Bechere Adam, Canu Alberto, Ciancilla Salvatore, Cocco Aurora, Cucchi Carola, Deledda Diego, Fenu Nicolò, Fiorentino Camilla, Greco Noemi, Mannoni Giovanni, Masala Chiara, Masala Marta, Mura Lorenzo, Pittalis Francesca, Salaris Maia, Sechi Pietro, Trova Alida.  

S.I.