“Lavori pubblici e menefreghismo dei disabili”

ALGHERO – “Grazie all’amministrazione Conoci la città di Alghero è diventata la Gruviera del Corallo: le strade sono a dir poco impraticabili, con fosse e buchi ben oltre il pericolo. Se ne frega altamente la giunta con i delegati competenti. Meglio il quieto vivere con il Sindaco da cui dipendono le loro poltrone. Intanto automobilisti, ciclisti e motociclisti che devono farsi il segno della croce ogni volta che escono di casa”, cosi Valdo Di Nolfo, consigliere comunale della Lista Civica Sinistra in Comune. 

“Se in questi anni l’amministrazione di destra ci ha abiutato alla Gruviera del Corallo, la novità degli ultimi mesi è il menefreghismo nei confronti dei disabili. Per realizzare i lavori della fibra vengono chiuse strade per giorni e giorni, coperti per la stessa durata dei lavori i cartelli per il parcheggio riservato ai disabili, anche quelli personali”.
“Le famiglie sono disposte a fare sacrifici per i lavori pubblici, aspettano anche 5 giorni o una settimana se c’è il fine settimana di mezzo con il cartello per i disabili coperto. Parcheggiano lontano e stringono i denti che se poi il lavoro davanti al loro stallo o in quel tratto di strada dura mezza giornata. Non capiscono ma si adeguano. Quello che non capiscono è perchè dopo due settimane a nessuno viene in mente di rifare la segnaletica orizzontale che non è un vizio, ma un diritto. E non lo capiscono, perché non c’è motivazione. L’unica motivazione è che ci sono assessori delegati che se ne fregano dei diritti dei disabili altrimenti sbatterebbero i pugni sul tavolo per ottenerlo. Ma sono sicuro che dopo questa nota stampa si troverà magicamente una soluzione: finiti i lavori verrà subito ripristinata la segnaletica orizzontale, anche grazie alla sensibilità della dirigenza dell’In House”.