Italia Unica e IDeA: Piano Sardegna

SASSARI – Il Tavolo si riunirà a Cagliari venerdì 19 febbraio e sarà dedicato a trasporti, sanità, presenza della Stato nell’Isola e investimenti per l’occupazione. Interverranno i parlamentari Guglielmo Vàccaro (Camera) e Gaetano Quagliariello (Senato), presidente di Movimento IDeA, ed i vertici regionali di Italia Unica e Movimento IDeA.

Su iniziativa di Italia Unica e Movimento IDeA è convocato per venerdì 19 febbraio alle 16,30 presso l’Hotel Panorama di Cagliari il Tavolo dedicato alla Sardegna. All’incontro parteciperanno i parlamentari Guglielmo Vàccaro (Camera) e Gaetano Quagliariello (Senato), presidente di Movimento IDeA, oltre ai coordinatori regionali di Italia Unica, Tore Piana, e Movimento Idea, Gianfranco Picciau. Il Tavolo, battezzato “Piano Sardegna”, avrà all’ordine del giorno temi sui quali si concentreranno precise proposte politiche. Si discuterà di trasporti, sanità, presenza delle istituzioni statali nell’Isola ed investimenti a favore dell’occupazione negli ambiti di competenza statale.

L’obiettivo è definire un programma dettagliato, che porterà alla configurazione di un Piano straordinario di sviluppo e rilancio per la Sardegna. «La presenza dei parlamentari premia la nostra attività per la Sardegna. Il partito nazionale ci riconosce così un canale istituzionale diretto con Camera e Senato», commenta Tore Piana, coordinatore regionale di Italia Unica.

Nella foto Tore Piana