“Invitiamo la Vaccaro a frequentare l’agro”

ALGHERO – “Apprendiamo dalla stampa riguardo la recente iniziativa intrapresa dall’assessora allo sviluppo economico, Giorgia Vaccaro, a favore dei produttori agricoli algheresi”. Cosi Antonio Zidda, Presidente Comitato di Borgata di Sa Segada – Tanca Farrà riguardo la condizione delle borgate.

“Come Comitato di Borgata di Sa Segada – Tanca Farrà la invitiamo a frequentare l’agro e a coinvolgere maggiormente i produttori locali attraverso incontri, relazioni, progettualità. Indipendentemente dalle idee politiche di ciascuno non possiamo, da oltre un anno, che sentirci orfani della presenza fisica e morale del ruolo dell’assessore allo sviluppo economico. Dopo decenni di abbandono delle borgate, la scorsa Amministrazione aveva timidamente iniziato ad affacciarsi oltre il ponte di Fertilia”.

“Avevamo apprezzato lo sforzo, seppur insufficiente. Si trattava di un inizio. Oggi invece le borgate sono tornate nel dimenticatoio a livello di promozione e sviluppo territoriale. Auspichiamo che l’assessora Vaccaro e l’Amministrazione tutta possano comprendere il nostro bisogno e diritto di inclusione agendo di conseguenza. Siamo pronti a collaborare attivamente”.