In-House, nuove nomine (salvo rinvii) mercoledi

ALGHERO – Mentre tra cambio di amministrazione, nomine, imprevisti e Covid sono ancora attese le azioni che si attende dovranno caratterizzare le realtà facenti capo al Comune di Alghero, entro questa settimana, salvo ulteriori rinvii, dovrebbe arrivare l’agognato rinnovo dei vertici della società In-House.

Da Filiberto Costa, amministratore unico indicato dalla Giunta Bruno, si passerà ad una terna con a capo Gennaro Monte (Forza Italia). Gli altri due che faranno parte del Cda sono, salvo sorprese, Nadia De Santis (Noi con Alghero) e Bruno Costantino (pare indicato dai consiglieri Monti e Pulina). Il condizionale è d’obbligo perchè tali nomine sono attese da tempo e anche questa mattina, alla luce dello svolgimento del Cda, doveva avvenire il passaggio di testimone che, invece, è slittato ancora a mercoledi.

Chiuso il cerchio con l’In-House resta da assegnare la presidenza della Secal, ancora gestita da un indicazione del Partito Democratico (Moretti), che dovrebbe spettare a Noi con Alghero. Ma, più in generale, è atteso il generale “cambio di passo” utile a raggiungere gli importanti obiettivi e di totale distacco dalla precedente amministrazione indicati in campagna elettorale

Nella foto Gennaro Monte

S.I.