Halloween: incantesimi dei Piccoli chef

SASSARI – Trecentosessanta zucche per festeggiare Halloween creando insieme i dolcetti più terrificanti dell’anno: ragnatele golose, zucche misteriose, fantasmini e mele decorate che al primo assaggio faranno raddolcire anche streghe e mostri per la loro squisitezza. A partire da sabato prossimo, l’appuntamento autunnale dei Piccoli chef in Centro farà sognare i bambini sassaresi per due week end nella Sala Auditorium del Carmelo di viale Umberto messa a disposizione dalla Provincia di Sassari. I giovani aspiranti pasticceri realizzeranno sorprendenti incantesimi in cucina grazie a un mago della creatività come lo chef Ersilio Grande e al suo ottimo staff. Il divertimento è assicurato per i bimbi dai cinque agli undici anni. Si potrà impastare, disegnare e decorare le creazioni con ricette che potrebbero far tremare dalla paura e, invece, faranno sorridere di gusto. Non mancheranno biscotti con sorpresa e tortine alla marmellata. Alla fine, tutti porteranno a casa una sorridente zucchetta di Halloween.

Si inizia sabato 24 e domenica 25 ottobre con due corsi al giorno di circa tre ore ciascuno. L’incontro del mattino prende il via alle 10 e si conclude alle 12.45. L’appuntamento del pomeriggio va dalle 16 alle 18.45. Stessi orari anche durante il fine settimana successivo, nei giorni 31 ottobre e 1 novembre.
Il simpatico evento ideato e organizzato dall’associazione NonunamaCinque di Silvia Piroddi e Paola Cunico, stavolta del notevole supporto di Coldiretti Campagna Amica, che ha fornito tutte le zucche a “dimensione bambino”, nonché dell’Istituto Alberghiero di Sassari in cui è docente Ersilio Grande. Un riconoscimento importante per “Piccoli Chef in Centro”, che ormai a Sassari è diventato un appuntamento imperdibile e in costante crescita grazie anche al sostegno dei principali sponsor, ortopedici, ortodontisti e fisioterapisti che ripongono una particolare attenzione sul corretto sviluppo e sulla salute dei bambini. Per info e iscrizioni rivolgersi alla Libreria Koinè di via Roma 137 o chiamare l’Associazione NonunamaCinque al 333 1092190.