Giunta: tutte le deleghe. Fuori l’Upc

ALGHERO – Presentata alla stampa questa mattina la composizione della Giunta comunale di Alghero. Dal Comune di Alghero fanno sapere che l’esecutivo “vede la presenza dei nuovi assessori Antonello Usai (vicesindaco) e Marisa Castellini. Assetto rinnovato per l’esecutivo guidato dal sindaco Mario Bruno che nei prossimi giorni si comporrà del settimo assessore in rappresentanza dell’Unione Popolare Cristiana. Di seguito i link ai video caricati sul canale istituzionale del Comune e liberamente utilizzabili con le dichiarazioni del sindaco e dei nuovi assessori all’Urbanistica e al Sociale”.

“Esperienza e competenza a servizio della collettività” ha rimarcato il Primo cittadino che dopo quasi due anni di intensa programmazione e duro lavoro chiede una svolta sul decoro urbano, la macchina amministrativa e le politiche di crescita sociale e sviluppo economico. Dunque, come già anticipato da Algheronews Leggi], anche la Giunta nuova nasce “zoppa” con l’assenza di un assessore che in aula è rappresentato da due consiglieri (Nasone e Oggiano) che a questo punto potrebbero uscire dalla maggioranza che ritornerebbe ad essere in bilico.

Riepilogo Deleghe

All’Assessore Marisa Castellini nominata con provvedimento num. 8 in data 2 Maggio 2016, le funzioni relative all’Assessorato “Politiche del Sociale, della famiglia e delle risorse umane” con i seguenti uffici e servizi: Politiche sociali e della famiglia, Politiche giovanili, dell’infanzia e della terza età, Politiche della casa, Pari opportunità, Personale, Servizi demografici e cimiteriali, Quartieri Sant’Agostino e Carrabuffas.
All’Assessore Gabriella Esposito, nominata con provvedimento in data 18.06.2014, le funzioni relative all’Assessorato alle politiche culturali, turistiche e dell’istruzione” con i seguenti uffici e servizi: Istruzione, Cultura, Università, Politiche del turismo e rapporti con la Fondazione Meta, Catalano di Alghero, Politiche europee, Rapporti con il quartiere Pivarada.
All’Assessore Natacha Lampis, nominata con provvedimento in data 18.06.2014, le funzioni relative all’”Assessorato allo Sviluppo Economico” con i seguenti uffici e servizi: Sviluppo economico, Attività produttive, Politiche del lavoro, SUAP e commercio, Rapporti con i quartieri del Lido, Pietraia e Maria Pia.
All’Assessore Gavino Tanchis, nominato con provvedimento in data 25.07.2015, le funzioni relative all’ “Assessorato alle Politiche della Programmazione Economica” con i seguenti uffici e servizi: Bilancio, Finanze e tributi, Demanio e patrimonio, Affari legali, Strade vicinali, Controllo di gestione, Rapporti con il quartiere Carmine e Caragol.
All’Assessore Antonio Usai, nominato con provvedimento 7 in data 02.05.2016, le funzioni relative all’”Assessorato alle Politiche della Pianificazione urbana e dello sport” con i seguenti uffici e servizi: Vicesindaco, Urbanistica, Arredo e decoro urbano, Edilizia privata, Sport, Viabilità, Trasporti, Mobilità sostenibile, Litorali urbani ed extraurbani, Quartiere del centro storico.
All’Assessore Raimondo Cacciotto, nominato con provvedimento in data 18.06.2014, le funzioni relative all’ “Assessorato allo Sviluppo sostenibile, Politiche Ambientali e Partecipazione popolare” con i seguenti uffici e servizi: Politiche ambientali, Nettezza urbana, Verde pubblico, Igiene e sanità, Rapporti con il Parco di Porto Conte e Area Marina Protetta, Toponomastica, Protezione civile e Compagnia Barracellare, Area di bonifica, Fertilia, Partecipazione popolare e Ufficio del Cittadino, Rapporti con il Consiglio Comunale.
Al Sindaco Mario Bruno, le funzioni, ad interim, relative all’ Assessorato delle politiche della qualità urbana e delle opere pubbliche e Polizia Locale.

Nella foto la presentazione della Giunta questa mattina

S.I.