Cherchi non firma. Bruno resta in crisi

ALGHERO – Non c’è pace per l’amministrazione Bruno. Al netto dei molteplici casi e questioni che quasi ogni giorno deflagrano all’ombra di Sant’Anna, arriva una nuova tegola per il Primo Cittadino e la sua maggioranza proprio il giorno della presentazione della Giunta con il ritorno dell’Udc.

Gianni Cherchi non firme le nuove deleghe e lascia la Giunta. La notizia circolava nell’aria da qualche giorno, almeno da quanto lo Scudo Crociato aveva definito l’accordo con Bruno e si erano già discussi i settori che avrebbero gestito Antonello Usai e Marisa Castellini. “E’ una questione di dignità”, commenta a caldo Gianni Cherchi “il sindaco ha deciso di smembrare il mio assessorato (Sport, Decoro Urbano, Servizi Cimiteriali e altro sono andati ai due assessori Udc ndr) e questo penso sia un comportamento inaccettabile per chi in questi due anni si è dannato l’anima per risolvere tante questioni anche fuori dalle sue deleghe come il sottoscritto e ciò sempre per andare incontro alle istanze dei cittadini e far fare bella figura al sindaco e alla sua maggioranza”.

Parole chiare e figlie anche di una certa emozione nel sentirsi “scaricati” quando invece si è considerati, almeno a sentire la cittadinanza, come l’assessore più a fuoco e con maggiori obiettivi raggiunti dell’intero esecutivo ancora in carica. “Anche a livello politico, abbiamo sempre mantenuto la nostra parola e non abbiamo seguito l’Udc quando ha messo in crisi la maggioranza”. Ma Gianni Cherchi, politico esperto, coordinatore cittadino dell’Upc, questo boccone amaro non lo può mandare giù. Ed è cosi che, nello stesso giorno in cui ufficialmente Bruno incassa due consiglieri (lOI E Marino), ne perde altri due visto che Alessandro Nasone e Linda Oggiano difficilmente confermeranno la loro fedeltà alla maggioranza dopo quanto avvenuto oggi.

Nella foto Gianni Cherchi ex assessore e coordinatore cittadino dell’Upc

S.I.