Giornalino: sperpero denari pubblici

ALGHERO – “Al grido di dolore emergente da una città oltraggiata e abbandonata nella più assoluta incuria comunale, l’incommensurabile Sindaco risponde con un atto di generosità assoluta: nascita de il “Periodico della città di Alghero”. Sono i 5 Stelle, per bocca componente del Meetup locale, ad uscire pubblicamente riguardo l’ultima “trovata” dell’amministrazione resa nota ironicamente da Algheronews [Leggi] e che ha fatto sobbalzare sulla sedia in molti tra politici, cittadini e giornalisti.

“Finalmente questo illuminato primo cittadino ci delizierà convincendoci su come sia riuscito a sconfiggere il degrado imperante, ad eliminare i rifiuti sotto cui versa l’orgoglio cittadino, a sconfiggere il morbo nausebondo in quel di San Giovanni, a far luce su un appalto dei rifiuti che non arriva mai e la cui trasparenza è un miraggio assai lontano. Finalmente sapremo con spot pubblicitari quali mirabilie ha in serbo per noi e quali strategie ha intenzione di porre in essere per reinventare una città da cui i turisti ormai rifuggono disgustati dal come venga trattata tanta bellezza”.

“Riconoscimento doveroso a cotanto ardire, fosse anche solo per i denari pubblici sperperati nella titanica impresa. Agli algheresi, riconoscenti, non resta che trattenersi nella spasmodica attesa della sua prima uscita dal titolo: “L’incantatore di serpenti sardi”.

Nella foto l’incontro dei 5 Stelle in Piazza Pino Piras

S.I.