Giornalino by Bruno: era ora!

ALGHERO – E’ vero. Bisogna dirlo. Il problema dei problemi, colpevolmente troppo sottovalutato da tutti, è la scarsa se non nulla pubblicità che ha l’amministrazione comunale e che ottiene negli organi di informazione locali e regionali. Lavoro, igiene urbana, porto, aeroporto, Puc, suoli pubblici, turismo, Pul, affacci a mare, borgate, Caval Mari, Balaguer, sistema idrico fognario, verde e decoro, Amp, spazi culturali, Parco, circonvallazione, segnaletica, asfalti, impianti sportivi, posidonia, illuminazione, mercati, eventi e tanto altro vengono solo in secondo piano rispetto al problema dei problemi: la comunicazione degli atti della compagine bruniana.

Per questo e per mettere una pezza a questa impellente necessità è stato deciso dalla Giunta Comunale di produrre una delibera (in allegato) che prevede l’attesa e in effetti indispensabile nascita del “Periodico della Città di Alghero”. Era ora, non si discute di altro in città. Gli algheresi dalla mattina alla sera non parlano d’altro. Non si riesce a leggere una nota dell’amministrazione, vedere un’intervista, leggere una dichiarazione. Una vera emergenza.

Per ottemperare a tale urgenza il direttore (giornalista) sarà indicato e scelto dal sindaco. La realizzazione sarà affidata allo staff del sindaco (composto già da 4 persone), verranno pubblicizzati gli atti dell’amministrazione e tutta l’attività in seno a Sant’Anna e alla compagine governativa. I soldi, ma questo, visto il momento florido che attraversa il Comune di Alghero, con le casse pubbliche che straripano di denari, è una piccolezza, saranno sborsati dal Comune (dunque da tutti gli algheresi) con apposita voce di bilancio, inoltre ci sarà anche spazio alle pubblicità. Come detto, non si vedeva l’ora. Pochi spazi per l’amministrazione sui media, dunque un giornaletto che sarà distribuito in tutte le case degli algheresi, era atteso come una manna. Qualcuno potrebbe dire? Ma ci stai prendendo in giro? Si ma hanno iniziato loro.

A.D.T.

LA DELIBERA CHE PREVEDE LA NASCITA DEL GIORNALE DELL’AMMINISTRAZIONE BRUNO:
regolamento-periodico-citta-di-alghero