Fratelli d’Italia ringrazia chi è in prima linea

ALGHERO – “Il circolo di Fratelli d’Italia “ Azione Alghero” in questa delicata situazione sente di voler ringraziare tutti coloro che stanno continuando a svolgere il proprio dovere nonostante i rischi e le difficoltà”. Cosi dal partito di Giorgia Meloni riguardo la drammatica condizione di queste settimane a seguito dell’espansione pandemica dalla Cina.

“Vogliamo dire grazie a tutto il personale sanitario, ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari che in prima linea sono impegnati a fronteggiare un nemico invisibile ed insidioso. Grazie alla Protezione Civile e a tutte gli uomini e le donne che a vario titolo continuano a svolgere il proprio lavoro al servizio della comunità assicurando i servizi essenziali”.

“Grazie ai volontari e a tutti coloro che consentono alla nostra Nazione di andare avanti, comunque.  Grazie a chi sta concretamente dimostrando di essere vicino agli italiani e all’Italia.  Grazie alla comunità cinese di Sassari e alle aziende italiane e straniere che generosamente hanno donato  presidi medici indispensabili”.

“I veri amici si vedono nel momento del bisogno e di questo insegnamento si deve fare tesoro. Grazie a tutti i cittadini di buona volontà che con i propri comportamenti responsabili e con il rispetto delle regole fanno la propria parte per contenere la diffusione del virus limitando al massimo ogni tipo di contatto”.

“Un accorato appello al rigoroso rispetto delle prescrizioni e  a modificare i propri comportamenti a coloro i quali, al contrario, con superficialità e con comportamenti irresponsabili, espongono se stessi e gli altri al rischio di contagio. Supereremo insieme le avversità che stanno mettendo a dura prova tutta l’Italia e gli italiani: ci riusciremo e saremo in grado di ripartire, di rimettere in moto il paese e tornare sereni alla nostra vita”.

“Chiunque voglia unirsi a questo ringraziamento esponga dalla propria casa, sul proprio balcone, un tricolore. I simboli sono importanti per una comunità, e una comunità unita affronta con forza le avversità, specie se può contare su forti valori repubblicani e radici solide. Restituiamoci anche con questi piccoli gesti l’orgoglio di far parte di una comunità forte e unita”.