Fondi a testate on-line: elenco

CAGLIARI – Sono 13 le domande presentate e 10 le testate on line che beneficeranno del contributo regionale. L’Amministrazione ha pubblicato oggi il bando all’indirizzo: http://www.regione.sardegna.it/j/v/1725?s=1&v=9&c=389&c1=1346&id=54187 .
“L’esito positivo – ha detto l’assessora dell’Informazione Claudia Firino – e la partecipazione delle testate dimostra come questo provvedimento – bandito per la prima volta – fosse oggi più che mai necessario e non più procrastinabile. Nell’era del digitale è fondamentale riconoscere l’importanza dei nuovi media e sostenere la pluralità dell’informazione, e ancora l’occupazione e la valorizzazione della qualità professionale dei giornalisti”.

L’assessora ha inoltre sottolineato il fatto che sarà necessario incrementare le risorse stanziate, e ha aggiunto che saranno convocati a breve gli operatori per una riflessione sull’esito del bando e aprire un ragionamento su eventuali modifiche da apportare per il futuro. “Si evince dalla graduatoria dei beneficiari – ha concluso Firino – la necessità di incrementare i finanziamenti annuali per il comparto. Riteniamo inoltre che l’intervento sperimentale possa presto diventare strutturale e sempre più efficace, anche con il contributo di tutti gli operatori coinvolti. Nell’ambito della proposta di modifica della Legge sull’editoria e l’informazione (L.R. 22/1998), che sarà presto all’esame della giunta, le testate on line saranno riconosciute.

Nella foto l’assessore regionale Firino

S.I.

ELENCO DELLE TESTATE AMMESSE
testate

ELENCO DELLE TESTATE NON AMMESSE

testate1