E’ iniziata l’avventura dell’Aci Sport e-academy green by smart e-cup

ALGHERO – E’ ufficialmente iniziata oggi, all’Ittiri Arena, la grande avventura della Aci Sport e-academy green by smart e-cup. Dieci giovani tra i 16 e i 18 anni sono pronti a mettersi in gioco e scoprire i segreti del motorsport in una tre giorni intensiva all’insegna di lezioni teoriche e pratiche di guida, corsi di setup e meccanica, di relazione ed uso consapevole con i media, di attenzione al fitness e all’alimentazione. L’ACI Sport Academy by smart e-cup è un driver’s camp con un programma di training a 360°, che ha come obiettivo quello di formare i piloti del domani sotto ogni punto di vista: guida, attitudine, conoscenza, fitness. Gli allievi saranno impegnati anche in attività extra-pista che hanno lo scopo di rafforzare la collaborazione e lo spirito di gruppo. Valorizzare l’importanza dei piccoli gesti e del rispetto del lavoro di squadra è infatti uno degli obiettivi del corso. Una pedagogista e un esperto di neuroscienze specializzati in motorsport seguiranno i ragazzi per tutta la durata del campus, con il compito di aiutarli a sfruttare al meglio le proprie risorse e potenzialità.

Inaugurato il Green Space. L’academy si inserisce come perla più pregiata dell’ampio programma green che l’Automobil Club D’Italia si è impegnato a realizzare con la Regione Sardegna nell’ambito del Rally Italia Sardegna, che proprio oggi è entrato nel vivo. Inaugurato, al porto di Alghero, il Green Space, un’ampia area espositiva interamente dedicata alla mobilità a zero emissioni, peraltro con diverse anteprime interessanti.

Convegno ad Alghero. Domani, invece, alle 16:30 nella sala convegni di San Francesco è in programma il convegno dal titolo “Turismo, servizi ed energie alternative: le nuove sfide della Regione Sardegna e delle comunità locali”. Sono previsti gli interventi dell’Onorevole Paola Deiana, componente della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati, dell’Assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa, dell’Assessora regionale agli Affari Generali, Valeria Satta, del Sindaco di Alghero, Mario Conoci e dell’Amministratore Delegato di Newtron Group, Nicola Venuto. Modererà l’incontro Angelo Raffaele Pelillo, Presidente della Commissione Mobilità Sostenibile – Energie Alternative presso l’Aci Italia, nonché vice presidente della Commissione Energie Alternative presso la F.I.A. Il convegno è aperto al pubblico.