Da domenica il volo Alghero-Genova

ALGHERO – Partirà da Alghero domenica 29 Maggio alle 12.10 alla volta di Genova il primo volo di VOLOTEA che collegherà Il capoluogo ligure con l’Aeroporto di Alghero e viceversa. Il nuovo volo verrà operato con due frequenze settimanali (domenica e giovedi,da Alghero partenza alle 12.10 e da Genova alle 13.50). Le tariffe del nuovo volo partono da € 19,99 a tratta tasse incluse (i posti sono limitati). E’ possibile acquistare i biglietti sul sito internet www.volotea.com, tramite il call center al numero 895 895 44 04, in tutte le agenzie di viaggio e presso la biglietteria dell’Aeroporto di Alghero.

Il collegamento per Genova si aggiunge a quello già operativo per Verona e l’offerta si completerà il 2 giugno con l’attivazione della rotta per Venezia. Salgono così a 3 le destinazioni Volotea attive dallo scalo di Alghero. “Siamo davvero entusiasti di dare il via ai collegamenti verso Genova e Venezia – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia. – Quest’estate, i passeggeri in partenza da Alghero non avranno che l’imbarazzo nella scelta per loro vacanze. Potranno, infatti, raggiungere con voli diretti, comodi e convenienti tre delle più belle città d’Italia – Verona, Genova e Venezia – e godere del loro patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico di primissimo livello”.

“C’è soddisfazione – dice Mario Peralda, Direttore Generale della Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero – per l’apertura di questa direttrice con la Liguria che consolida la partnership con Volotea che, con i collegamenti per Genova, Verona e Venezia contribuisce significativamente all’offerta complessiva dei voli in partenza dall’Aeroporto di Alghero. Volotea, operativa in Italia dall’aprile 2012, ha recentemente celebrato un importante traguardo, raggiungendo quota 7 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale.

La flotta Volotea si compone di 19 Boeing 717 da 125 posti, a cui si aggiungeranno 4 Airbus A319 da 150 posti. Nel 2016 Volotea opererà complessivamente più di 38.000 voli e 196 rotte verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Israele, Moldavia, Portogallo, Malta e Regno Unito). Il 21 ottobre 2015 Volotea si è aggiudicata il premio per il Miglior Servizio Clienti dell’anno nella categoria “compagnie aeree” ottenendo il punteggio più alto tra tutte le compagnie aeree prese in esame. Per maggiori informazioni: www.volotea.com e www.aeroportodialghero.it

Nella foto l’aeroporto di Alghero

S.I.