Danni porto: lavori del Consorzio

ALGHERO – “Finalmente risolto il problema che da diverso tempo ha causato la chiusura del molo Lo Frasso e della Banchina Visconti”. Grande soddisfazione da parte del Consorzio del Porto che, per bocca del suo presidente Giancarlo Piras, informa tutta la città della soluzione del problema riguardante la condizioni precarie di parte di alcune porzioni dello scalo.

“I lavori sono stati eseguiti a carico del Consorzio Porto di Alghero cosi come richiesto dai tecnici, grazie alla collaborazione della Capitaneria e del Comune”, informa Piras e spiega ancora “lunedì è stato fatto un sopralluogo con l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Cherchi, il dirigente Spanedda, i tecnici del Comune, la Comandante Paola Piroddi ed il responsabile del Consorzio”. Questo, scrivono sempre dal Consorzio, “in attesa che l’Amministrazione Comunale predisponga un progetto complessivo per il consolidamento dell’intera banchina, si è intervenuti a ripristinare la parte lesionata per mettere in sicurezza il sito e garantire la riapertura al transito”.

Ma per meglio dire, visto il procedimento più che avanzato e le recenti comunicazioni della Regione, nonostante il quasi totale disinterese della politica locale, “in attesa della realizzazione del nuovo porto di Alghero” progetto oramai indispensabile e atteso da tutto il territorio. A parte coloro che, colpevolmente, vogliono mantenere un assurdo e alienante “status quo” che ad oggi produce “molto per pochi e poco per tanti”.

Nella foto una parte del molo chiusa

S.I.