Da degrado a Palazzo del Turismo |video

ALGHERO – Un’impressione pessima. Uno spreco di denaro pubblico incredibile. Una mancata occasione di sviluppo assurda. E si potrebbe continuare all’infinito. Non potevano che essere utilizzate altre parole dal Sottosegretario alla Cultura, Lucia Bergonzoni, rispetto alla condizione della struttura del Palacongressi e pure dell’area circostante oramai in abbandono da anni e usata come parcheggio e deposito di alghe.

La rappresentante del Governo Nazionale nel pomeriggio di ieri, insieme al candidato alle regionali della Lega, Michele Pais, si è recata in quello che lo stesso esponente algherese del Carroccio ha ribadito essere “un simbolo del degrado”. Però, a differenza degli ultimi anni che hanno visto esclusivamente critiche e incapacità nel riuscire a dare un futuro al complesso intitolato a Martino Lorettu, la Lega ha avanzato una proposta che ha trovato tutti (o quasi) d’accordo: realizzare il “Palazzo del Turismo”.

Un luogo di arte, cultura, promozione, turismo e incontro per promuovere e anche realizzare economie utili a sostenere le esose spese di gestione di tale struttura. Mentre per gli spazi esterni è chiaro che nel prossimo futuro si ritorneranno ad organizzare degli eventi musicali e anche di altro tipo dopo un generale riqualificazione del verde e della porzione che delimita la costruzione.

“Da emblema dello spreco del denaro pubblico ad ambasciata del turismo sardo, questo il nostro impegno, del futuro presidente Christian Solinas e della Lega a partire dal sottosegretario Bergonzoni e il Ministro Centinaio che ringrazio per il loro sostegno e assidua presenza nel territorio che continuerà anche dopo il voto proprio per raggiungere gli obiettivi prefissati a partire proprio dal decollo del Palacongressi e rinascita dell’intera area esterna”, ha chiosato Michele Pais.

Nella foto e video il sottosegretario Bergonzoni e il candidato della Lega Pais nel pomeriggio di ieri nell’area esterna del Palazzo dei Congressi

S.I.