Voto, sfida Lega-sinistra |video

ALGHERO – Nonostante fosse una giornata lavorativa, eppure di mattina, il mercato civico di Alghero non è riuscito a contenere la marea di gente che è giunta per accogliere il Ministro Matteo Salvini. Dopo il bagno di folla di questi giorni, a Castelsardo e ieri ancora di più a Sassari, anche quest’oggi, in un’assolata Riviera del Corallo, il leader della Lega è stato accolto con immenso calore. Tanto che, come oramai accade sempre, c’è stato un ritardo nell’accesso alla struttura di via Sassari.

Una volta giunto all’interno c’è stata un ovazione. Sul palco ha raggiunto alcuni esponenti nazionali, tra cui il commissario regionale Eugenio Zoffili, e i candidati locali Michele Pais e Sonia Pilli. Sul piccolo palco dentro un mercato pieno come un uovo, Salvini ha toccato diversi argomenti partendo da uno passaggio che ribadito più volte: la sfida di domenca è tra la Lega e la Sinistra. E poi altri nodi tra cui la necessità di attivare al più presto dei collegamenti per Alghero e Sardegna a costi contenuti, la “4 corsie” su cui conferma quanto già emerso da Toninelli (“ovvero si farà”), l’urgenza di attivare processi per creare economi e dunque posti di lavoro e soprattutto ferma una sinistra che, in questi ultimi anni, ha fatto solo disastri con proposte fuori dalla realtà come il ripopolamento dell’Isola tramite gli immigrati dall’Africa. 

Finito l’intervento e dopo essersi messo a disposizione per almeno un’ora alle richieste di selfie e autografi, ha poi assaggiato alcune delle prelibatezze locali tra cui bogamarì e vino rosso. Subito dopo corsa per la caserma dei Vigili del Fuoco della Pietraia. Qui, grazie all’interessamento di Michele Pais, il Ministro ha preso visione della disastrosa condizione della struttura che, anche recentemente, è stata al centro di annunci su presunti interventi e creazioni ex-novo. Ma la realtà, ancora una volta, è un’altra ed è stata verificato dal rappresentante del Governo nazionale che ha preso atto della condizione attivando alcuni canali per trovare delle soluzioni. Chiusa pure questa tappa, le auto si sono dirette verso l’Aeroporto. Qui, ancora selfie e autografi e partenza per Roma. Nel weekend ancora Sardegna con la chiusura della campagna elettorale venerdi a Cagliari.

Nella foto gli esponenti leghisti al mercato tra cui Salvini e Pais. Nel video l’arrivo del Ministro e il suo intervento

S.I.