“Crisi Sardegna, Pigliaru latitante”

LA MADDALENA – Dura presa di posizione del Deputato di Unidos Mauro Pili riguardo la vertenza della Saremar. “Le donne e i bambini occupano da stamane anche il municipio di La Maddalena. Il consiglio comunale maddalenino si è già espresso in modo netto contro la privatizzazione della Saremar e il licenziamento in massa dei marittimi”.

“Prosegue intanto la clamorosa protesta dei lavoratori a bordo delle motonavi Ichnusa e Caprera con quasi trenta ore di sciopero della fame. Una risposta compatta contro l’ennesima provocazione di un assessore totalmente inadeguato che dinanzi all’estrema protesta dei lavoratori annuncia il bando di privatizzazione della Saremar. L’ennesimo schiaffo ai marittimi e alle comunità locali. Un atto inqualificabile che va respinto senza se e senza ma.

Dito puntato da Pili contro il Governatore della Sardegna. “Il presidente più latitante e complice della storia della Sardegna. Il partito ordina e lui esegue! In questo caso la fondazione del Banco di Sardegna gli ha ordinato di non toccare Deiana e lui sta in silenzio. E sulla nave compare uno striscione eloquente”.

Nella foto la protesta dei lavoratori a La Maddalena

S.I.