Circonvallazione: notizie non vere

ALGHERO – “In merito all’articolo apparso sul quotidiano “La Nuova Sardegna” in data odierna (e poi ripresa dagli altr media a seguito del commento di Forza Italia ndr), il sottoscritto Dirigente del Servizio LL.PP. precisa che ad oggi non risulta formalizzata alcuna “assegnazione” ne tantomeno alcuna aggiudicazione, ne provvisoria ne definitiva, relativa all’appalto della circonvallazione”. Così il dirigente dei lavori pubblici del Comune di Alghero Giovanni Spanedda.

“La procedura di gara tutt’ora in corso, a seguito della recente apertura delle offerte economiche delle ditte ammesse e conseguente formazione della graduatoria, prevede ora la fase di verifica delle offerte al di sopra della soglia di anomalia, previa costituzione della apposita commissione tecnica di valutazione. L’offerta presentata dal raggruppamento Temporaneo di Imprese con capogruppo l’impresa Angius Costruzioni S.r.l. e mandante l’impresa Spea S.r.l, risulta aver proposto il maggior ribasso d’asta e pertanto sarà la prima offerta da assoggettare alla suddetta verifica di congruità”.

“Solo al termine del procedimento di valutazione delle offerte anomale potrà procedersi all’aggiudicazione provvisoria a favore del concorrente che avrà presentato la migliore offerta non ritenuta anomala. Tanto si doveva al fine di consentire ogni azione ritenuta necessaria a rettifica delle informazioni erroneamente riportate.”

Nella foto il Comune a Sant’Anna

S.I.