Bruno supinamente sempre più solo

ALGHERO – “Con grandi squilli di tromba (i soliti) il sindaco Bruno aveva annunciato la presenza ieri dell’assessore Erriu per raccontare alla città le mirabilie di questa nuova creatura, ideata appositamente per il nord sardegna, la rete metropolitana”. Cosi Forza Italia Alghero sull’atteso incontro di ieri sulla Rete Metropolitana che ha visto la clamorosa assenza dell’assessore regionale Erriu, annunciato, ma che non ha presenziato.

“Ed invece il nostro povero sindaco, sempre più vittima delle risse interne delle variegate anime del PD si è trovato da solo (quale imprevisto avrà bloccato l’assessore a Sassari???) a presentare ad una città assente ed evidentemente disinteressata (solo, e nemmeno tutti, gli addetti ai lavori a far da cornice) i benefici della rete metropolitana. Benefici che purtroppo per il territorio non esistono, perchè si è creata una amorfa figura giuridica dalla quale Alghero non avrà alcun vantaggio e soprattutto non gli si è dato ossigeno e denaro”.

“L’ennesimo bluff del nostro primo cittadino, pronto a sottoscrivere un patto che nessun beneficio avrà per Alghero, e mai pronto a drizzare la schiena per rivendicare le ragioni della nostra città
Un sindaco sempre più solo, sempre più isolato da quelli che lui sui media definisce compagni di partito, i Piddini e che invece, impegnati in tutt’altra battaglia, quella di risolvere le laceranti guerre di correnti, si disinteressano totalmente di Alghero e della crisi del nostro territorio. Si sa, non prendere una decisione, come nel caso del low cost significa, ai nostri tempi, creare danni enormi e distruggere un sistema economico in crisi, così come creare una pseudo rete metropolitana, facendola soggiacere a Sassari, e non dotandola di alcuna risorsa finanziaria significa infliggere un altro colpo mortale ad Alghero e al territorio”.

“E se il Sindaco di Alghero continua supinamente ad accettare tutto questo limitandosi a qualche flebile protesta utile solo per i selfie, sempre ben attento a non recare troppo disturbo ai suoi “amici di partito” il declino di Alghero continuerà sino a divenire irreversibile. Peccato che gli algheresi non possano più accettarlo”.

Nella foto Andrea Delogu e Marco Tedde

S.I.