“Bruno è finito con disonore”

ALGHERO – “Ad un anno e mezzo la maggioranza di Mario Bruno evidenzia tutta la sua inadeguatezza ad amministrare e, pare, sia arrivata ormai al capolinea”. E’ Michele Pais a ribadire quello che in altre parole hanno detto gli esponenti dell’Udc: “Nessuna azione concreta in città tranne che un generale aumento delle tasse, da quest’anno le più alte della Sardegna”. Insomma, come sintetizza Pais: “un completo fallimento.

“Noi, in quest’anno e mezzo, abbiamo fatto decine e decine di proposte, sempre respinte, perché neanche capite. Una incessante attività di opposizione, faticosissima ma mai preconcetta. Personalmente venivo guardato con arroganza e supponenza ma vedevo che molti consiglieri di maggioranza iniziavano ad ascoltarmi, ed ad ascoltarci, con attenzione, trovando punti di condivisione”.

“Oggi l’Udc esce dalla maggioranza evidenziando tutti i problemi e i limiti di questa Giunta, che noi denunciavamo da tempo. Basti pensare che da quando si e’ insediato Mario Bruno, non solo si e’ creato un posto di lavoro ma se ne sono persi a decine e altre decine di persone rischiano di perderlo nel 2016.
Per non parlare di progetti mancati, come la strada Alghero Sassari 4 corsie che rischia di perdere i finanziamenti. O il completamento dell’area artigianale, fondamentale per lo sviluppo del nostro comparto produttivo, definanziato dalla regione. Ma tanti altri ancora.

“Non tocchiamo, poi, il tasto dolente della nettezza urbana perché livelli così bassi nn li avevamo mai raggiunti, tanto da essere il quart’ultimo comune della Sardegna nella raccolta differenziata (nel 2011 eravamo in testa). Finalmente tutti i nodi vengono al pettine e le parole (le bugie, sarebbe meglio dire) nn bastano più per infinocchiare la gente. Non so dire se la Giunta Bruno “cadrà” nelle prossime ore (molto probabile) ma e’ certo che la sua esperienza amministrativa e’ ormai finita. Con disonore”.

Nella foto Michele Pais

S.I.