Borgate tradite dai bruniani

ALGHERO – Gli avevano lanciato un ultima, ennesima ciambella di salvataggio. O per meglio dire, avevano dato ancora fiducia ad un sindaco sostenuto anche da parte delle borgate. Eppure niente da fare. Anche quest’ultima occasione è stata gettata alle ortiche. E dunque, i rappresentanti dell’agro, in particolare Tonina Desogos – Comitato di Borgata di Maristella, Antonio Zidda – Comitato di Borgata di Sa Segada – Tanca Farrà e Giuseppina Congiu – Comitato di Borgata di Guardia Grande – Corea, sono costretti a ribadire la solita pessima condizione in cui si trova questa porzione del Comune di Alghero.

“Zero investimenti per le Borgate di Alghero:
nell’elenco degli interventi previsti nei prossimi mesi che il Sindaco Mario Bruno ha pubblicato oggi sul suo profilo facebook, l’agro e il litorale a nord di Fertilia sono stati ancora una volta completamente dimenticati. Un territorio che rappresenta metà della superficie del Comune e che contribuisce in modo determinante all’immagine di Alghero in Italia, in Europa e nel mondo intero. Ma con pochi residenti. Ecco forse il crudo calcolo che il Sindaco fa, prettamente a fini di riscontro elettorale anziché porre davanti a tutto il bene dell’itero territorio amministrato”.

“Ringraziamo i consiglieri Mario Nonne, Giusy Piccone, Giampietro Moro, Pietro Sartore, Matteo Tedde, Giuseppe Fadda, Franca Carta, Vittorio Curedda, Elisabetta Boglioli e Marina Millanta per come tengono in considerazioni i concittadini dell’agro che dovrebbero essere chiamati a rappresentare”, chiudono dalle borgate facendo nomi e cognomi di chi ha “tradito” l’agro di Alghero.

Nella foto un incontro a Guardia Grande

S.I.