Bollette alle stelle, protesta dei Comuni sardi

CAGLIARI – L’Amministrazione comunale di Cagliari aderisce, come tanti altri comuni italiani, alla campagna contro il caro bollette promossa dall’ANCI e spegnerà le luci del Palazzo Civico nella serata di giovedì 10 febbraio. Una protesta contro i pesanti rincari che in questi giorni stanno mettendo in crisi i bilanci di municipalità e famiglie.

“Siamo concentrati sul come sfruttare al meglio le opportunità offerte dai fondi Pnrr – afferma il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu – per sviluppare progetti che guardino al futuro e invece ci troviamo a dover far fronte alle conseguenze del Covid e al rincaro delle bollette.”

“E’ una situazione paradossale – aggiunge il sindaco – e proprio oggi ne ho parlato con il ministro Enrico Giovannini che ho incontrato a Roma per discutere di Pnrr per la città metropolitana di Cagliari. Auspico che il Presidente Mario Draghi intervenga contro il caro bollette. Da un lato abbiamo opportunità importanti e dall’altro rischiamo di non gestire l’ordinaria amministrazione e di tagliare i servizi essenziali”.