Blitz dei Nas all’Ospedale Civile

ALGHERO – Dopo il cimitero, adesso l’ospedale. La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma questa mattina si è avuta la conferma con l’arrivo dei carabinieri nella struttura di via Don Minzoni. Il blitz è stato fatto dal reparto dei Nas all’interno del presidio che, come denunciato questa mattina da Algheronews.it [http://www.algheronews.it/ospedale-civile-lager-vendere-marino-6866-2/], si trova in totale decadenza.

Rappresenta lo specchio del territorio. Non era mai accaduto che Alghero e l’area che rappresenta si trovasse in una cosi profonda condizione di difficoltà che sta trascinando nel baratro diversi settori e servizi della vita sociale. Ieri il cimitero con la denuncia dei Carabinieri all’amministratore delegato della società In-House (società partecipata dal Comune e guidata da un tecnico nominato dall’attuale giunta), adesso l’ospedale.

I militari giunti questa mattina hanno preso di mira i settori di Medicina e Chirurgia. Ma sono diverse le zone che si trovano in stato precario e necessitano di un immediato intervento. Sono attese le decisioni del Magistrato di turno. Non sono escluse denunce e la definizione di avvisi di garanzia per il pessimo stato in cui trova l’ospedale Civile.

Nella foto l’ospedale civile

S.I.